In questa guida voglio condividere con voi un acquisto che ho fatto recentemente su Amazon; stiamo parlando della cuffie bluetooth Hippox. Sono delle classiche cuffiette in-ear bluetooth (compatibili ovviamente con dispositivi android ed iOS) fatte principalmente per chi fa sport, che sia attività cardio, come la corsa, o attività anaerobica. Vediamo subito nel dettaglio come sono fatte e come funzionano.
Spedizione e confezione
La spedizione è la classica di Amazon (che non perde mai un colpo), gratuita e rapidissima, parliamo infatti di circa tre giorni lavorativi, il pacco infatti viene spedito col corriere espresso. Per quanto riguarda la confezione mi si è presentata integra in ogni sua parte.
cuffie bluetooth hippox
Cosa contiene la confezione
Nel dettaglio la confezione contiene
-Scatola porta cuffie
-Cuffie bluetooth Hippox
-Cavetto mini-USB per la ricarica
-Ricambi vari
-Istruzioni
Come funzionano le cuffie
La qualità dei materiali è abbastanza buona, mentre quella degli auricolari ha bisogno di qualche aggiustamento, passo a spiegare. Appena aperte le ho indossate, ho collegato l’iPhone, ho fatto partire una canzone con dei bassi abbastanza corposi e l’audio ha subito iniziato a sgranare un pò. Così ho pensato di utilizzare l’equalizzatore integrato nello smartphone per regolare un pò l’uscita del suono. Su iPhone in particolare è presente un preset di equalizzazione chiamato “Altoparlanti piccoli”, ho selezionato questo e l’audio è andato decisamente meglio, anche alzando il volume non sgranava e comunque i bassi si sentivano abbastanza bene. Sicuramente sono io che sono abituato ad ascoltare la mia musica con le cuffie on-ear della Pioneer che ho acquistato un pò di tempo fa, però mi sento davvero di promuovere queste cuffie.
Ho avuto poi modo di provarle in palestra, sia con attività basata sui pesi (che compone il 90% del mio allenamento) che con attività aerobica (principalmente corsa) e in quasi un ora le cuffie non sono mai cadute e non si sono mai staccate dall’orecchio; sotto questo punto di vista dunque approvate al massimo per la buona tenuta.
Dove acquistarle
Io, come ho già detto, le ho acquistate su Amazon col prezzo scontato (sia sconto normale che offerta lampo che ovviamente è finita).
Le avete acquistate? Fatecelo sapere commentando qui sotto, magari esprimendo anche il vostro parere a riguardo per dare ancora più informazioni a chi è ancora indeciso se comprarle o meno.
Luca Menoni, esperto del fai da te e appassionato di lavori domestici, è l'autore dietro Menostorie.com, sito che è diventato un punto di riferimento per chi cerca consigli pratici e guide dettagliate su come affrontare le sfide quotidiane della casa. Con anni di esperienza alle spalle, Luca condivide le sue conoscenze su come eseguire lavori domestici in modo efficiente e offre anche preziosi consigli per i consumatori su come scegliere i migliori prodotti e servizi per la casa.