Questa guida è rivolta a coloro che desiderano realizzare i colori nelle sue più svariate tonalità, partendo semplicemente dai colori primari. Nel caso specifico, la guida darà istruzioni per la realizzazione del colore pistacchio. Leggete la guida per sapere come fare.
Prendete una tavolozza perfettamente pulita, oppure, in mancanza, potete adoperare un piatto di plastica perfettamente pulito. Prendete il colore a tempera giallo e versatene una certa quantità sulla superficie. Calcolate la quantità che vi occorre prima di sprecare il colore che potrebbe servirvi per altro.
Adesso, versate sopra il colore a tempera giallo, pochissimo colore a tempera ciano. ecco quali devono essere le proporzioni: su nove decimi di colore a tempera giallo, aggiungete un decimo di colore a tempera ciano. A questo punto, potete cominciare ad amalgamare il colore fino a renderlo completamente compatto.
Prima di mescolare il colore, accertatevi che il pennello che adoperate sia perfettamente pulito e non ci siamo residui di altri colori. Questo potrebbe provocare un’alterazione del colore rendendolo sporco. A questo punto non vi resta che aggiustare il colore pistacchio appena ottenuto, con delle puntine di pennello di colore bianco, sulla base delle vostre necessità.
Luca Menoni, esperto del fai da te e appassionato di lavori domestici, è l'autore dietro Menostorie.com, sito che è diventato un punto di riferimento per chi cerca consigli pratici e guide dettagliate su come affrontare le sfide quotidiane della casa. Con anni di esperienza alle spalle, Luca condivide le sue conoscenze su come eseguire lavori domestici in modo efficiente e offre anche preziosi consigli per i consumatori su come scegliere i migliori prodotti e servizi per la casa.