Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Realizzare il Colore Pergamena con le Tempere

Ecco una bellissima guida che vi aiuterà a comporre un meraviglioso colore pergamena con i colori a tempera. Ovviamente, considerando solamente i tre colori principali (il colore ciano, giallo e magenta) e i colori-non colori quali il bianco e il nero.

Il colore pergamena si ottiene mischiando assieme il colore giallo paglierino (colore secondario) insieme al colore marrone. Ecco quindi come realizzare i due colori secondari. Per prima cosa, cominciamo con il giallo paglierino: versate su un piatto pulito una certa quantità di colore a tempera giallo e poco più di colore a tempera bianco.

La proporzione potrebbe essere la seguente: due terzi di bianco e un terzo di colore a tempera giallo. Mescolate il tutto fino a renderlo compatto. A questo punto, passiamo alla preparazione del colore marrone. ve ne servirà pochissimo, quindi calcolate delle quantità minime. Versate su un angolo del piatto i tre colori primari.

La quantità dovrà essere la medesima. Dopo avere mescolato il tutto, ecco ottenuto il colore marrone. Non vi resta che prendere una piccola quantità di colore con la punta del pennello e aggiungera al colore giallo paglierino fino ad ottenere un colore giallo predominante con riflessi colore marrone timido.

Luca Menoni, esperto del fai da te e appassionato di lavori domestici, è l'autore dietro Menostorie.com, sito che è diventato un punto di riferimento per chi cerca consigli pratici e guide dettagliate su come affrontare le sfide quotidiane della casa. Con anni di esperienza alle spalle, Luca condivide le sue conoscenze su come eseguire lavori domestici in modo efficiente e offre anche preziosi consigli per i consumatori su come scegliere i migliori prodotti e servizi per la casa.

Torna in alto