Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Pittura al quarzo per esterni – migliore scelta, opinioni, e prezzi

Scegliere il modello migliore di pittura al quarzo per esterni richiede di attenzione e per questa ragione ho realizzato questa guida, nella quale voglio spiegare in che modo è possibile acquistare il migliore modello di pittura al quarzo per esterni presente in rete senza spendere in modo eccessivo.

La vernice al quarzo è adatta sia per ambienti interni, che esterni ed è utilizzata tantissimo per i muri che presentano imperfezioni, muffe e batteri.

Come Scegliere il Migliore Modello di pittura al quarzo per esterni

La pittura al quarzo è composta da microgranuli di quarzo, resine sintetiche e acqua. Risulta essere una vernice molto semplice da applicare sia sulle pareti interne, che su quelle esterne ed è molto resistente alle intemperie. è possibile trovare una grande quantità di colorazioni e nel momento in cui si stende viene a crearsi uno strato di colore omogeneo e resistente. Questo è il motivo per cui è una vernice adatta anche per muri che presentano imperfezioni o che sia attaccata da agenti nocivi, come batteri e muffe. Questi microrganismi tendono a proliferare in ambienti umidi come la cucina e il bagno e risultano, quindi, dannosi per la salute. Ovviamente se si sceglie di utilizzare una vernice adeguata, si può prevenire la presenza di queste muffe. La pittura al quarzo è, infatti, un prodotto traspirante ed idrorepellente, semplice da lavare e resistente a diverse temperature.

Tornando invece a parlare dei vantaggi delle pitture al quarzo, ai tanti già elencati si aggiunge la possibilità di reperirle in una varia gamma di colori, cosa che rende tali prodotti facilmente adattabili ai diversi stili e gusti. Se piacciono, si potranno anche scegliere pitture in tonalità particolarmente accese e vivaci, sapendo che i raggi del sole non le sbiadiranno tanto presto.

In commercio è possibile trovare latte da 13-14 litri a partire dai 20 euro in su. Le più economiche sono le vernici al quarzo acriliche, mentre quelle più particolari possono costare oltre 100 euro a confezione. Per due mani di pittura in una camera che va dai 4 ai 10 mq bisogna considerare che si consuma circa un litro. Il costo medio al mq, quindi, è di circa 0,50 cent.

Recensioni Migliori Modelli di pittura al quarzo per esterni

Ho spiegato che i commenti presenti online permettono di vedere quali sono i prodotti migliori.
Per questo motivo, in questa sezione della guida è possibile trovare una lista dei modelli di pittura al quarzo per esterni più acquistati adesso e visualizzando le pagine dei diversi prodotti è visualizzare le recensioni di chi li ha acquistati.

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
pittura murale al quarzo bianca per esterno San Marco 25 kg.Specifica per muri all'esterno o fondo per vernici decorative. Vernice al quarzo
  • Attrezzi: pennello, rullo di lana
  • Granulometria: 0,08 mm max
  • Resa: a 2 strati 2-2,5 m²/kg con fin. liscia; 1,5-2 m²/kg con fin. bucciata
  • Strati: 2
  • Diluente: acqua; Con pennello: 25-30%; Con rullo: 5%
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
GDM Barbecue E Caminetti Pittura Al Quarzo Per Esterni Dekortè
  • Grado di diluizione: Pronto all'uso
  • Sistema di applicazione: Rullo o Pennello
  • Resa teorica per mano: 8 mq/litro
  • Aspetto: Molto opaco
Bestseller No. 8
MaxMeyer Pittura per esterni Quarzo Riempitivo Antialga BIANCO 4 L
  • Riempitivo antialga
  • Elevata resistenza
  • Mascherante
Bestseller No. 9
MaxMeyer Pittura per esterni Quarzo Rustico GRIGIO 2,5 L
  • Riempitivo
  • Mascherante
  • Facile da applicare - Aspetto Rustico e fine
Bestseller No. 10
PITTURA BIANCA PER ESTERNI E INTERNI AL QUARZO MURALE IDROPITTURA ACRILICA ALTA COPERTURA OTTIMA RESA (4 LT)
  • -Pittura bianca murale per interni ed esterni al quarzo- -Riempitivo -Alta copertura -Ottima resa -Disponibile: 4 e 14 litri
  • E' caratterizzata da buona resistenza agli acidi, alcali ed agli agenti atmosferici, ottima aderenza ed elevato potere riempitivo e mascherante. Consigliata per la verniciatura di interni ed esterni di edifici civili ed industriali. Attrezzi: pennello, rullo, spruzzo. Resa indicativa: 4-8 mq/l -riempitivo -alta copertura -ottima resa

Meno Storie

Torna in alto