Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Cosa Mettere nel Borsone per la Palestra

Cosa Mettere nel Borsone per la Palestra

Oggi ho deciso di dare inizio a questa nuova settimana con la carica giusta! Dopo gli eccessi che, si sa, durante il weekend sono sempre dietro l’angolo è ora di rimettersi in forma e dedicare un po’ di tempo al fitness. Quando ci si accinge ad andare in palestra, un momento particolare è sicuramente quello in cui bisogna preparare il borsone: bisogna far attenzione a non dimenticare nulla che possa servirci una volta arrivate nello spogliatoio. Discorso simile vale per chi va in piscina, anche se sono diversi gli oggetti che servono e quindi è consigliabile vedere questa guida sul borsone da piscina su Ilnuotatore.com. Per questo motivo oggi ho deciso di darvi alcuni suggerimenti su cosa mettere nel borsone per la palestra, quali sono gli indispensabili da non dimenticare per avere tutto a portata di mano: siete pronte?

Cuffie per la musica
A volte durante gli esercizi più difficili, come ad esempio le flessioni, è necessario avere una buona musica di sottofondo in grado di darci la carica giusta per affrontare la serie. Per questo motivo tra le cose che non devono mai mancare nel borsone della palestra ci sono sicuramente le cuffie e un lettore ipod con una playlist dedicata all’esercizio fisico. In questo modo riuscirete ad avere la giusta carica per affrontare il vostro allenamento!

Bottiglia d’acqua
Altro oggetto indispensabile che non deve mancare nella borsa da palestra è sicuramente una bottiglietta d’acqua, meglio ancora se con l’aggiunta di integratori di Sali minerali, ideali per riprendere energie e idratazione, soprattutto dopo alcuni particolari esercizi faticosi o dopo aver seguito un corso particolarmente pesante.

Asciugamano
L’asciugamano è sicuramente indispensabile non solo per asciugare il sudore che si produce durante lo sforzo fisico, ma anche per una questione relativa all’igiene personale. Posizionate l’asciugamano su qualsiasi attrezzo sul quale vi sedete o appoggiate a schiena in modo tale che la vostra pelle non entri a contatto diretto con la superficie dell’attrezzo e che siate così più isolate da virus e batteri che possono circolare in ambienti umidi come quello della palestra.

La tuta
Ovviamente un altro oggetto indispensabile per la palestra è sicuramente la tuta e, più in generale, l’abbigliamento specifico da palestra: top, magliette, leggings, pantaloni, scarpe ecc. Anche in questo caso, il consiglio è quello di portare con sè un ricambio, nel caso in cui sudiate molto, in modo tale da evitare il contatto della pelle umida con le temperature più fredde una volta che sarete uscite dalla palestra.

Ora non vi resta che preparare il vostro borsone per la palestra, scegliere la musica giusta e concedervi un po’ di tempo per voi e soprattutto per il vostro benessere fisico.

Name of author

Name: Meno Storie