Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Scegliere un Materasso in Memory Foam

I materassi matrimoniali memory foam di ottima qualità consentono di distribuire in maniera uniforme il peso del corpo durante il riposo. Assecondano ogni movimento garantendo sempre il massimo della comodità possibile. Si adattano alla temperatura corporea e consentono alla pelle di traspirare in maniera adeguata. Risulta essere consigliabile scegliere materassi realizzati in schiume di elevato standard qualitativo come per esempio quella di soia. Per informazioni di carattere generale sui materassi in memory foma è possibile leggere questa guida di Roberto Marino su Migliorimaterassi.net. Ecco a voi un elenco dettagliato con caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori memory foam.

PIRELLI P7000
Viene prodotto con materiali totalmente compatibili e non contiene alcun allergene. Viene trattato per evitare l’insorgenza di muffe o di problematiche relazionate alla presenza di funghi. La struttura è formata da un numero infinitesimale di microcelle che permette l’eliminazione della rotazione stagionale. Infatti questo materasso non dispone di un lato invernale e di uno estivo ma consente comunque di accumulare calore nel periodi più freddo e di dissiparlo durante la stagione estiva. Il materasso si adegua bene al peso corporeo e può essere scelto nella versione a rigidità forte o media a seconda del peso dell’acquirente.

PERMAFLEX MEMORY FOAM REPOSE
Viene realizzato con materie prime di alta qualità come la soia e garantisce una buona traspirabilità. Ha due lati diversi e come i materassi tradizionali a molle presenta la parte invernale e quella estiva. Il lato invernale è rivestito con cachemire mentre quello estivo viene foderato il lino. Questi materassi vengono trattati per eliminare la presenza di acari e abbattere l’insorgenza di funghi durante il suo utilizzo quotidiano. È interamente sfoderabile ed è costituito da ben cinque strati aventi diversa composizione. Tutto il suo ciclo di produzione è ecologico ed è riciclabile al 100%.

GIWA ACQUASOIA
Risulta essere il materasso indicato per chi soffre di problematiche direttamente collegate ai dolori articolari, ernie, sciatalgie ed è adatto per chi soffre di allergie alla polvere o agli acari. La schiuma di base è realizzata con materiali del tutto naturali e biocompatibili come la soia. Il primo strato viene fatto con materiale memory in viscoelastico di soia. E’ spesso sei centimetri ed è molto compatto. Invece, il secondo strato viene realizzato con schiuma naturale di polimeri d’acqua mentre lo strato più esterno è appositamente studiato per ottenere zone di pressione predeterminate con schiume a base d’acqua. L’altezza totale di questo materasso è pari a 22 centimetri e può essere completamente sfoderato per una più profonda pulizia. La fodera, lavabile in lavatrice, è in cotone lavorata assieme a filamenti d’argento che hanno una funzione prettamente antifungina e antibatterica. L’azienda che produce questo materasso in memory foam consiglia l’utilizzo di questo oggetto in associazione a una rete dotata di doghe in legno.

SIMMONS TRYCEL MEMORED
Risulta essere un materasso personalizzabile a seconda delle esigenze di chi lo acquista. È possibile variare la traspirabilità dei materiali che lo costituiscono così come i rivestimenti esterni che proteggono il cuore del manufatto. Il materasso è caratterizzato da sette zone di portanza e da cinque strati realizzati con materiale di origine vegetale totalmente biocompatibile. Il suo punto di forza è il sistema Trycel che è formato da microalveoli traspiranti e consente una corretta circolazione dell’aria. Lo spessore può essere scelto dall’acquirente e tutte le tipologie di fodere possono essere lavate tranquillamente in lavatrice. Il materazzo Trycel Memored viene garantito dieci anni e viene adoperato anche per scopi medici per evitare le piaghe da decubito nelle persone con problemi di infermità.

LAV SYSTEM LAV MEMORY TOP SOFT
Viene realizzato in viscoelastico di origine naturale con microcelle realizzate con polimeri d’acqua. è caratterizzato da sette zone a diversa portanza ed ha un’altezza di 18,5 centimetri, escludendo le fodere. È particolarmente indicato per chi soffre di mal di schiena o importanti dolori articolari agli arti. Favorisce una corretta circolazione sanguigna e contribuisce a migliorare il riposo delle persone che non soffrono di alcuna patologia o disturbo cronico. Il materasso viene venduto assieme alla fodera Smart Cell 3D, caratterizzata da una fibra particolare atta a consentire la dissipazione di un eccessivo accumulo di calore. Consente alla pelle di respirare e non trattiene umidità e può essere lavata tranquillamente in lavatrice. Tutti i materiali interessati nella realizzazione sono completamente anallergici e trattati con prodotti che inibiscono l’annidamento degli acari

Meno Storie

Torna in alto