Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Realizzare un Sacco a Pelo per Bambini

Questa guida ti insegna a creare un sacco a pelo di spugna per bambini, o se vari le dimensioni puoi farlo anche per te. A partire da piccoli le pubblicità ci martellavano con questi simpatici sacchi a pelo a forma di animale, ora vi illustro come farne uno a forma di pesce.

Prendi un cartoncino da 155 cm x 80 cm e disegna la sagoma di un pesce. Suddividi il disegno con delle linee in 3 parti, la testa, il corpo e le pinne, e disegna la linea a metà, quella che fa specchiare l’immagine, in poche parole. Questa sarà la parte sotto su cui appoggiarsi. Appoggia la spugna sul cartoncino e ritaglia 2 sagome uguali seguendo l’immagine.

Taglia ora su un’ altra spugna, metà del corpo, che sarà poi la parte che servirà per coprirvi. Sempre su un’altra spugna ritaglia un cerchio, che sarà l’occhio del pesce. Ora che hai tutte le parti, riempi di imbottitura le 2 sagome del pesce, e cucile tra loro in modo da avere un materasso. Nella parte della testa metti più imbottitura, perchè quello sarà il cuscino.

Ora che la parte sotto è pronta, cuci a partire dalla metà del pesce, solo la sagoma del corpo e della pinna, senza la testa. Questa è la coperta, quindi attenzione; cuci la pinna e solo il margine sinistro, quello destro ovviamente, servirà per infilarsi a dormire e per usare la coperta.

Ovviamente il livello di protezione che si ottiene non è come quello dei prodotti professionali, come quelli segnalati in questa pagina, e quindi se si deve dormire in un luogo particolarmente freddo è meglio comprare un sacco a pelo adatto.

Meno Storie

Torna in alto