Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Realizzare il Colore Turchese con le Tempere

Come Realizzare il Colore Turchese con le Tempere

Il colore turchese è uno dei colori più naturali al mondo. Esso è chiamato così perchè prende il nome da una pietra preziosa, ma ricorda moltissimo il colore del mare lungo le spiagge caraibiche, è uno dei più bei colori che a volte possiamo ammirare nel cielo.

Ecco come si realizza il colore turchese, considerando di adoperare i colori a tempera. Il colore turchese è un colore che si origina da un colore primario (il colore ciano), aggiunto a un colore secondario (il verde), con l’ulteriore aggiunta del colore bianco (considerato il colore-non colore insieme al nero).

Ecco allora il procedimento, su una tavolozza completamente pulita, versate una certa quantità di colore a tempera giallo, quindi aggiungete approssimativamente la stessa quantità di colore a tempera ciano. Mescolate per bene fino ad ottenere un colore perfettamente unico e omogeneo, senza pigmenti di ciano o giallo.

In questo modo avrete ottenuto il colore verde. Per ottenere il turchese dovrete fare nel seguente modo: in un angolo un pò distante della stessa tavolozza, versate un pò di colore a tempera ciano, quindi, in maniera graduale aggiungete il colore verde. Gestite a vostro piacimento, ma se il colore vi sembra troppo scuro, aggiungete semplicemente colore bianco.

Name of author

Name: admin