Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Riso Basmati con Pollo e Piselli

Come Preparare Riso Basmati con Pollo e Piselli

Se dopo le grandi abbuffate natalizie avete voglia di tornare al peso forma senza però rinunciare a mangiare piatti gustosi, ecco a voi una ricetta molto facile e veloce da preparare, che vi sorprenderà: Riso basmati con pollo e piselli.

La scelta del riso è ricaduta sulla qualità Basmati, perfetta da abbinare alla verdura, così come alla carne e al pesce per il suo profumo che ricorda paesi lontani e per il suo sapore delicato, che esalta il gusto delle pietanze utilizzate per gli abbinamenti.

Ingredienti
riso Basmati, 200gr
petto di pollo, 2 fette
pisellini primavera, due manciate
prezzemolo fresco, un ciuffetto
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal riso: riponetelo all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata, quindi mantenete la cottura finché non si sarà ben ammorbidito. Seguite lo stesso procedimento per la cottura dei pisellini.

Nel frattempo procedete con la carne: cucinate le due fette di petto di pollo sulla piastra senza utilizzare nè olio nè burro; quando si sarà ben cotta, prendendo il colore dorato, toglietela dal fuoco e tagliatela a striscioline sottili.

Quando tutti il riso e i pisellini saranno cotti, scolateli per bene e riversateli all’interno di una ciotola ancora caldi; aggiungete il pollo a pezzetti e condite il tutto con il prezzemolo tritato e un pizzico di pepe; terminate con un filo di olio crudo e mescolate.

Name of author

Name: Meno Storie