Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Olio da Massaggio

Come Preparare Olio da Massaggio

Gestire il proprio corpo è molto importante e il massaggio è uno dei metodi meglio conosciuti per rilassarsi e dimenticare lo stress giornaliero. Se vuoi concederti riposo, puoi organizzare una seduta di massaggi anche in casa, in modo da risparmiare e divertiti a creare un olio per massaggi fai da te.

Utilizza un contenitore pulito e asciugato e mettici mezzo cucchiaio di burro di mango, 2 cucchiai e mezzo di burro di karitè e un cucchiaino abbondante di burro di cacao, 2 cucchiaini di olio di karitè e 3 cucchiaini di olio di mandorle dolci. Fai sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria, perchè è solidificato e aggiungi 2 cucchiaini al composto.

Fai sciogliere il composto a bagnomaria, mischiandolo ogni tanto con un cucchiaino. Quando vedi che la consistenza è liquida, togli il contenitore. Fai raffreddare il tutto per un pò e aggiungi 3 gocce di olio essenziale di vaniglia e 6 gocce di olio essenziale di cocco. Trasferisci il prodotto in uno stampino di silicone o plastica.

Attendi trenta minuti in modo che inizi la solidificazione e riponi lo stampo in frigo per una notte intera. Il giorno seguente estrai il panetto dallo stampino senza fare forti pressioni, altrimenti si sgretolerà. Il prodotto può essere utilizzato anche per idratare la pelle dopo la depilazione, perchè essendo carico di burri e oli, è un’ottimo rigenerante.

Name of author

Name: Meno Storie