Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Montare un Press Control

Il Press Control è un dispositivo di nuova generazione che garantisce un ottimale controllo delle pompe domestiche per la distribuzione dell’acqua. Esso sostituisce le vecchie bocce o palla dalle quali si differenzia per il fatto che non trattiene acqua al suo interno, ma la trasferisce direttamente a destinazione. Vediamo come montarlo.

Il press control è un apparecchio non difficile da montare in quanto presenta due attacchi idraulici alle due estremità da dove entrerà e uscirà l’acqua e una parte elettrica. Sulla parte posteriore esso presenta un pannello con dei comandi a pressione che serviranno in caso di blocco o per settare qualche impostazione.

Assicurarsi che il press control venga montato il posizione perfettamente verticale. Avvolgete il teflon o la canapa attorno all’attacco superiore e a quello inferiore, in modo da evitare perdite di acqua dalle filettature. Quindi collegate la parte inferiore al motore idraulico e quella superiore, mediante la chiave apposita, al tubo che poi porterà l’acqua nelle condutture.

L’ultima operazione da eseguire è quella di collegare il quadro elettrico del vostro press control. Staccate il contatore e sulla morsettiera, dove è riportato il simbolo del motore, al quale andranno collegati i fili della pompa, i restanti morsetti sono le connessioni per l’alimentazione elettrica. Nella stessa morsettiera sono connessi i rispettivi cavi di terra. Attaccate la corrente elettrica e aprite il rubinetto e il motore e il press control partiranno.

Meno Storie

Torna in alto