Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Fare un Vaso Moderno di Cartapesta

Con questa breve guida impareremo a realizzare un oggetto di design molto innovativo, con l’aiuto della cartapesta e uno scatola costruiremo un moderno vaso da appartamento ideale per salotti in stile contemporaneo, un tocco di creatività alla vostra casa.

Occorrente
Scatola di cereali
Giornali
Colla vinilica
Pennello
Vernice nera

Per prima cosa dobbiamo procurarci una scatola di cereali vuota (ma qualsiasi forma di scatola andrà più che bene).
Creiamo qualche protuberanza alla nostra scatola con delle palline di carta arrotolata e attacchiamola su entrambi i dorsi dello scatola o con delle forbici ritagliamo alcuni buchi di forma circolare.

Prendiamo una rivista o un giornale e ritagliamo con un paio di forbici delle striscette della lunghezza di 10 centimetri e larghe 4, immergiamo queste strisce in un bacile d’acqua e lasciamole a mollo per qualche minuto.
Ricopriamo la nostra scatola con queste strisce spennellandole di colla vinilica (ovviamente non ricoprendo la parte superiore della scatola).

Creiamo 4 strati di scriscie e colla facendo attenzione a non ricoprire i buchi circolari che abbiamo precedentemente ritagliato…
Una volta ultimato questo procedimento lasciamo asciugare la scatola per qualche ora fino a che non diventi rigida. Infine prendiamo della vernice nera lucida e coloriamo il nostro vaso.

Meno Storie

Torna in alto