Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Depilarsi in Modo Veloce

Come Depilarsi in Modo Veloce

Qualsiasi donna, a qualunque età, desidera avere una pelle liscia, setosa e senza peli superflui. I metodi per eliminarli sono davvero tanti: dal rasoio usa e getta alla ceretta, dalla crema depilatoria all’epilatore elettrico. In questa guida troverai alcuni suggerimenti per aiutarti nella scelta del metodo più adatto alle tue esigenze.

I metodi più veloci e pratici per effettuare una depilazione pratica e veloce, sono il rasoio e la crema depilatoria. L’utilizzo della ceretta è infatti più lento e, per essere efficace, richiede l’acquisto di uno scaldacera professionale. In particolare il rasoio ti permette di ottenere ottimi risultati in qualsiasi momento della giornata e in poco tempo, perché non necessita di tempi supplementari per la posa. In tal modo potrai essere sempre pronta e in ordine per ogni occasione sia essa una festa, un incontro speciale o un appuntamento inaspettato.

La cosa più importante è la scelta del rasoio che deve essere specifico per la depilazione femminile perché capace di seguire più agevolmente le naturali curve del corpo. Procedi bagnando con acqua tiepida le parti da depilare e stendi un gel specifico per la depilazione, che rende l’ operazione più scorrevole.

Ora, con una leggera pressione inizia a depilarti, seguendo la direzione dei peli per evitare che ricrescendo possano incarnarsi. Depila in tal modo anche le zone più delicate ripassando il gel, se necessario. Risciacqua con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori e, dopo esserti asciugata accuratamente, stendi una crema super-idratante sulle zone trattate.

Per le parti più delicate ti consiglio di utilizzare un rasoio multilame ed ergonomico che facilita la rasatura. In particolare, per depilarti le ascelle, alza il braccio portandolo dietro la testa e passa il rasoio nelle diverse direzioni: su, giù e lateralmente. Per quanto riguarda l’ inguine, ti consiglio di tendere la pelle per portare i peli in fuori e procedi alla depilazione seguendo la direzione che senti più comoda facendo ben attenzione per evitare eventuali tagli o l’ insorgere di peli incarniti.

Name of author

Name: Meno Storie