Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Dieta Dissociata – Come Fare

Dieta Dissociata – Come Fare

Chi lavora tutto il giorno non ha molto tempo per seguire una dieta ipocalorica e finisce con il mangiare quello che capita al bar e magari anche di corsa.

Con la dieta dissociata, tenendo sempre presenti le regole di base, si può perdere peso anche se si è costretti a pranzare fuori casa. Vediamo come.
Sapete che, in base alla versione della dieta che ho seguito e che vi consiglio, bisogna consumare un solo tipo di carboidrato una sola volta al giorno e abbinato a verdure e non a proteine.

Per comodità io ho scelto il pranzo per consumare pasta o riso, ma voi potete fare come più vi è congeniale.

Vediamo uno schema tipo di dieta dissociata da seguire fuori casa

Colazione al bar

Latte vegetale caldo macchiato con caffè d’orzo oppure una macedonia

Pranzo al bar

Insalata mista, condita con pochissimo olio da voi stessi, con gamberetti oppure tonno al naturale, o ancora pezzetti di formaggio light

Vi suggerisco l’insalata a pranzo in quanto i piatti di pasta o riso già pronti al bar sono iperconditi e quindi meglio che li consumiate la sera a cena preparati da voi.

Naturalmente l’insalata può comprendere anche pollo alla piastra al posto del formaggio o del pesce, oppure uova, ma sempre abbinati alla verdura.

spuntino

yogurth light

Cena a casa

Riso integrale con verdure a vapore

Ovviamente siete liberi di scegliere quello che volete rispettando le regole, ma fate sempre molta attenzione ai condimenti e dite no ai cibi pronti ricchi di grassi e calorie.

Name of author

Name: Meno Storie