Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Realizzare un Porta Essenze

Come è bello e rilassante quando entrando in casa o quando ci facciamo un bagno sentire il profumo di qualche essenza particolare. Spesso si trovano nelle profumerie o in negozi specializzati, ma come è difficile trovare contenitori carini per queste essenze. Ecco come realizzarne uno.

Per prima cosa devi scegliere una bottiglia che nella parte inferiore sia tondeggiante in modo da poter fare una palla. Ritaglia la bottiglia a metà, cioè fino alla parte centrale dove essa si stringe. Adesso partendo da sopra pratica degli tagli ai lati della bottiglia. I tagli non dovranno arrivare fino alla fine ma solo a metà.

Ora dovrai fare in modo che il profumo esca dalla bottiglia. Pratica, con l’aiuto di una saldatrice a stanno, pratica sui lati della bottiglia tanti piccoli buchetti. Adesso riempi la parte inferiore con le essenze. Prendi la parte superiore della bottiglia di plastica rimasta e falla in tanti piccoli pezzetti.

Metti i pezzetti di plastica in un recipiente e con la pistola a caldo manda un getto caldo sulla plastica per far si che si arricci. Per completare il lavoro metti i pezzetti di plastica nella parte inferiore della bottiglia dove hai messo le essenze. Chiudi la bottiglia e fissala avvolgendolo con del nastrino così da poterlo appendere.

Meno Storie

Torna in alto