Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare un Filetto

Come Preparare un Filetto

Avete in programma una cenetta tra amici a casa vostra e la cena dovete prepararla voi ma vorreste che sia davvero gustosa e facile da preparare? Se la vostra risposta è si, allora questa è la soluzione adatta, infatti il tempo di cottura è di soli venti minuti.

Occorrente
4 fette di filetto di tacchino (500 g circa)
4 fettine di emmenthal
4 fette di prosciutto cotto
1 uovo
80 g di burro
3 cucchiai d’olio d’oliva
50 g di pangrattato
Sale
Pepe

Iniziate per prima cosa, nettando con cura le fette di filetto di tacchino, eliminando le eventuali parti grasse e le nervature, e appiattitele leggermente con II batticarne; passatele quindi nell’uovo sbattuto e nel pangrattato, scuotendole leggermente per eliminare quello che avranno assorbito in eccesso.

Fatto ciò, ponete metà burro e l’olio d’oliva in un largo tegame e fate scaldare; quando i due condimenti arrivano a friggere, mettete in tegame le fette di tacchino e fatele cuocere a calore moderato 4-5 minuti per parte; prima di toglierle dal fuoco, però, cospargetele con il sale necessario e una macinata di pepe.

Dopo, provvedete ad ungere una pirofila con il burro che resta, adagiatevi lungo tutto il fondo i filetti di tacchino, senza però sovrapporli, con il loro fondo di cottura; su ciascun filetto di tacchino ponete una fetta di prosciutto cotto piegata in due e una fetta di emmenthal tagliata in base alla misura del filetto.

Trasferite la pirofila in forno già caldo e lasciate cuocere per 5-6 minuti, il tempo necessario a far sciogliere il formaggio. Al termine, trasferite i filetti di tacchino sul piatto di portata, versatevi sopra il fondo di cottura e servite. Volendo, decorate il piatto con fettine di avocado e pomodorini dimezzati.

Name of author

Name: admin