Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Polpette di Quinoa

Come Preparare Polpette di Quinoa

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di un manicaretto molto saporito e facile da preparare: le Polpette di quinoa e patate, perfette da proporre sia come antipasto che come contorno.

Per la realizzazione di questa ricetta, ho preferito utilizzare della quinoa acquistata rigorosamente presso il negozio biologico vicino a casa: in questi negozi la troverete con molta facilità, mentre sarà più difficile acquistarla presso un normale supermercato.

Ingredienti
patate, 2
quinoa, 150gr
aglio, 1 spicchio
prezzemolo, un ciuffetto
sale, pepe

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla quinoa: dopo averla sciacquata sotto un getto di acqua corrente, scolatela e metetela a cuocere all’interno di una casseruola con abbondante acqua salata, finché non si sarà sufficientemente ammorbidita.

Nel frattempo, in un pentolino a parte, mettete a lessare le due patate, che avrete precedentemente sbucciato e lavato, finché non si saranno ammorbidite anch’esse, quindi toglietela dal fuoco e scolatele.

All’interno di un ciotolino a parte, intanto, preparare un trito di aglio e prezzemolo freschi, a cui andrete ad aggiungere una spolverata di pepe. Mescolate bene con le mani, in modo da amalgamare bene i sapori.

Quando la quinoa sarà pronta, toglietela dal fuoco e scolatela, quindi riponetela in una ciotola abbastanza capiente insieme alle patate che avrete messo nello schiacciapatate e, infine, il trito di aromi.

Una volta formato un composto omogeneo, dividetelo in tante palline grandi come una noce, che andrete a cuocere in una piastra in ghisa una volta pronte. Quando si saranno dorate da entrambi i lati, significa che sono pronte per essere gustate.

Name of author

Name: Meno Storie