Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Intensificare il Colore Castano dei Capelli

Come ravvivare il colore castano dei capelli grazie a un ingrediente che tutti hanno dentro casa e tutti utilizzano: il caffè! Bastano 30 minuti per donare ai capelli castani un bellissimo riflesso. Tutto senza utilizzo di prodotti chimici che possono rovinare i capelli. Economico e sano per i capelli.

Lava i capelli accuratamente con un normale shampoo. Applica una maschera idratante oppure un balsamo. Lascia agire e dopo sciacqua i capelli. Asciuga i capelli fino ad averli umidi, è importante che non siano troppo asciutti o troppo bagnati. Prendi un pettine a denti larghi e districa per bene i capelli e dividili a ciocche uguali. Prendi il caffè avanzato di una macchinetta e mettilo all’interno di uno spruzzino.

Ciocca per ciocca, dopo avere coperto per bene i vestiti per evitare di sporcarli spruzza su tutti i capelli il caffè. Cerca di evitare il cuoio capelluto al fine di non macchiarlo. La quantità sufficiente per tutti i capelli è una tazzina, due se i capelli sono molto lunghi. Non bisogna esagerare altrimenti il caffè gocciola per terra. Una volta lavorata tutta la testa si copre con pellicola trasparente da cucina

Aspettare 30 minuti. Se è la prima volta che si effettua questo trattamento è meglio aspettare un’ora per avere maggior effetto. Passato questi minuti sciacquare con acqua. Non bisogna rifare lo shampoo dopo l’applicazione con il caffè. I capelli saranno naturalmente morbidi e lucenti. Si consiglia di effettuare questo trattamento una volta a settimana. Non danneggia i capelli anzi li rende più sani e belli.

Meno Storie

Torna in alto