Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Creare Fiori con Carta

Come Creare Fiori con Carta

Avere dei fiori nel vaso è una cosa bella ma molto impegnativa, vanno bagnati, curati e manutenzionati. Se segui i pochi passi della guida puoi creare dei bellissimi fiori che non richiedono manutenzione perchè sono completamente di carta, e con un pò di fantasia accostando diversi colori puoi creare delle bellissime composizioni.

Occorrente
Carta crespa arancione/viola e bianca
Filo ferro grosso verde per lo stelo
Nastro di carta adesivo stretto
Nastro adesivo verde stretto
Filo di nylon
Forbici da sarta
Tenaglia

Prendi la carta crespa arancione, ritaglia una striscia di circa 10 cm alta 2 cm, quando hai fatto arrotolala su se stessa e per fermarla in modo che non si apra prendi il filo di nylon e avvolgilo legandolo alla base.Prendi il filo di ferro verde e taglialo per circa 20 cm, inserisci il filo di ferro alla base della striscia arrotolata così da formare lo stelo del futuro fiore.

Prendi il nastro di carta adesiva e blocca la striscia arancione arrotolata col filo di ferro, così hai ottenuto la parte centrale del fiore. la carta crespa di un altro colore ritaglia una striscia di 10 cm di lunghezza per circa 4 cm di altezza, fai dei tagli stretti con la forbice facendo diventare il bordo molto frastagliato, arrotolala attorno alla parte centrale che hai già fermata in precedenza così da ottenere la corolla esterna.

Prendi il nastro verde e arrotolalo attorno alla corolla esterna così da formare il gambo del fiore.Adesso apri il nastro frastagliato in modo da creare i petali del nostro fiore che assomiglia tanto ad una bella margherita.
Facendone numerosi puoi metterli anche in un vaso e ottenere un fantastico effetto decorativo.

Name of author

Name: Meno Storie