Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Promuoversi con Twitter

La parola Twitter deriva dal verbo inglese “to tweet” che significa “cinguettare”. I tweet sono messaggi che contengono al massimo 140 caratteri.
Twitter è uno strumento di informazione. Proprio per questo, la cosa più adatta da condividere sono le informazioni. Si possono quindi scrivere testi, far girare foto e video, il tutto in maniera immediata dal vostro telefonino.

Twitter è il social network che fornisce all’utente una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo.
Prima di cominciare a twittare scegliete un nome utente adeguato, caricate la vostra foto per il vostro profilo ed inserite una breve biografia e accennate i temi che vi interessano. Se avete un blog o un sito inserite nel vostro profilo il link. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque proprio come succede in Facebook. Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina del profilo dell’utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli.

Come in tutti i social network è importante
-utilizzate poche parole e soprattutto parole chiave. Risulta essere inutile scrivere frasi lunghe che non saranno trovate dai motori di ricerca, con poche parole e precise e verrete trovati più facilmente;
-non twittate troppo né troppo poco
-twittate i vostri prodotti ma anche prodotti e/o notizie e prodotti di altri
-twittare nell’orario in cui ci sono più utenti attivi significa raggiungere il maggiore numero di persone e quindi rendere più efficace il nostro lavoro.

Infine, scaricate l’app per programmare la vostra settimana di tweet e buon lavoro!

Meno Storie

Torna in alto