Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Promuoversi con Pinterest

Pinterest è il social network dedicato alla condivisione dei propri interessi. Il nome deriva infatti dall’unione delle parole inglesi pin (appendere) e interest (interesse). È usato ogni giorno da millioni di utenti e diventa quindi un punto strategico, nonché, uno strumento molto utile all’ora di promuovere le proprie creazioni. Da questo possiamo desumere che è fondamentale imparare ad utilizzare Pinterest come social business.

Partiamo da cosa si deve evitare assolutamente:
-aprire un profilo e poi lasciarlo abbandonato cioè non aggiungere Pin e non aggiornare la pagina quotidianamente;
-non rispondere commenti dei messaggi che ci mandano;
-non seguire nessuno.

Detto questo di seguito vi elenco 4 consigli per gestire al meglio il vostro account.

Titolo e descrizione delle Bacheche
Scegliete un titolo comprensibile ed accattivante, corredato da una descrizione altrettanto invitante.

Specializzazione
Gli utenti di Pinterest cercano contenuti specifici: come fare un trucco, una pettinatura, riciclare oggetti vecchi, ricette, gioielli, abiti da cerimonia esempi di foto di gruppo. Cercate di non mischiare gli argomenti e restare coerenti.

Essere interessanti e non ossessionanti
Se inserite in continuazione solo foto e video delle vostre creazioni, il vostro account risulterà monotono e poco interessante. Bombardare i follower con contenuti a mero scopo pubblicitario non è una buona strategia. Fattevi invece conoscere, non solo nel vostro lavoro e/o il vostro hobby, ma create anche bacheche con contenuti che diano valore aggiunto. Spesso una descrizione accattivante o interessante può incuriosire l’utente invogliarlo a visitare le vostre altre bacheche.

Programmate i vostri pin
Esistono delle applicazioni con le quali è possibile programmare la pubblicazione dei vostri Pin negli orari più frequentati dagli appassionati. Preparare i Pin una volta alla settimana e per tutta la settimana vi aiuterà a guadagnare tempo da dedicare alla creazioni.
Cercate nel web queste applicazioni, scaricatele ed iniziate ad utilizzarle, vedrete che non potrete più farne a meno.
Ora non ci resta altro che metterci al lavoro e completare il nostro profilo Pinterest per tutta la settimana.

Meno Storie

Torna in alto