Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Fiato Corto – Esercizi Utili

Fiato Corto – Esercizi Utili

Oggi vogliamo parlarvi di un problema che interessa gran parte delle persone che, dopo anni di vita sedentaria, decidono finalmente di rimettersi in gioco, e di fare sport: il fiato corto. Chi non è allenato si ritrova infatti spesso a corto di respiro dopo una breve sessione di allenamento, vediamo come fare a superare questo ostacolo.

Per tutti coloro che hanno il fiato corto semplicemente perché si stanno avvicinando solo adesso allo sport, sappiate che per migliorare le vostre prestazioni sarà necessaria come sempre la costanza.

Tra gli esercizi fisici migliori per eliminare il problema del fiato corto vi sono naturalmente quelli di tipo aerobico. Una camminata veloce di 30-40 minuti, da svolgere anche ogni giorno, sarà già un ottimo punto di partenza. Quando le vostre prestazioni saranno migliorate e man mano che sarete in generale più allenati e in forma, potrete aumentare i tempi e la velocità, fino a fare una sana corsa leggera, ideale per chi non ha particolari problemi di salute.

Un altro alleato per il nostro fiato sarà anche la bicicletta, che potrete utilizzare anche rimanendo in casa, ottenendo senza dubbio degli ottimi risultati! Infine, per i più intraprendenti, esistono sempre degli ottimi corsi di aerobica, grazie ai quali il fiato corto sarà presto solo un lontano ricordo.

Name of author

Name: Meno Storie