Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Realizzare un Portafoto

Una giornata passata al mare in compagnia della persona amata o di un gruppo di amici è sempre da ricordare specie se l’estate sta per finire. Vuoi fermare il momento con una bella foto da incorniciare in qualcosa di originale? Raccogli tutto ciò che trovi: conchiglie, legnetti, ciottoli, vetri smussati dal mare, pezzi di rete da pescatore, alghe essiccate e metti in moto la fantasia.

Togli il vetro alla cornice e dipingilo con il colore azzurro o quello che preferisci. Puoi anche usare un colore trasparente tanto per dare un effetto lucido. Se preferisci puoi lasciare anche il legno grezzo. Se scegli di dipingerlo lascia asciugare per circa un quarto d’ora o fino a quando non sarà perfettamente asciutto.

Prova adesso a posizionare gli oggetti che hai recuperato sulla cornice in modo da vedere l’effetto che danno. Quando sarai soddisfatta attaccali con la colla vinilica e lascia per ultime le conchiglie. Se decidi di attaccare solo conchiglie posizionale a tuo piacimento e se una è più bella puoi metterla al centro.

Se vuoi puoi dipingere anche questi oggetti ma è consigliabile che tu lo faccia prima di attaccarle. Puoi sbizzarrirti come vuoi e dai libero sfogo alla fantasia. Ricordati che tutto ciò che viene creato è un’arte e che tutti possiamo essere degli artisti. C’è una variante al lavoretto che hai fatto. Puoi anche stendere un po’ di colla sugli oggetti e poi ricoprirli di porporina azzurra.

Meno Storie

Torna in alto