Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Come Pulire e Mantenere le Borse in Pelle

Avete delle borse in pelle da molti anni e avete notato che hanno perso la loro normale lucentezza? Bene, se anche voi avete riscontrato questo problema nel vostro accessorio, leggete la guida qui di seguito, che passo passo vi indicherà cosa fare per mantenerlo e pulirlo.

Il primo passo da compiere nel caso in cui vogliate dare nuova vita alla vostra vecchia borsa in pelle, è quello di recarvi in un supermercato oppure se preferite va bene anche in una qualsiasi profumeria dove potrete acquistare una confezione di cotone idrofilo e una confezione di latte detergente.

Tornati a casa, prendete la vostra vecchia borsa in pelle e controllate quali sono le zone più sporche o rovinate. Fatto ciò, prendete la confezione di cotone idrofilo ed estraetene un batuffolo piuttosto grande. A questo punto prendete la confezione di latte detergente e versatene sul batuffolo di cotone.

Ora passate delicatamente il cotone imbevuto su ogni zona della borsa (persino sui manici se sono in pelle), strofinando uniformemente in modo da coprire ogni punto della borsa. Se necessario, ripassate nei punti più sporchi o rovinati e lasciate infine asciugare bene prima di utilizzarla o riporla.

Meno Storie

Torna in alto