Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare un Detersivo per i Piatti Fai da Te

Come Preparare un Detersivo per i Piatti Fai da Te

Oggi sul mercato sono disponibili prodotti per lavare i piatti di tutti i tipi, come spiegato in questa guida sui detersivi per piatti su Solopulito.com, ma è possibile ottenere un prodotto efficace anche con il fai da te.

Molte volte quando andiamo a fare spesa e andiamo di fretta ci dimentichiamo le cose più importati da mettere nel carrello, per esempio il detersivo per i piatti, visto che ne consumiamo veramente tanto e non possiamo farne a meno. In questa guida voglio illustrarti come fare il detersivo per i piatti fai da te.

Occorrente
4 limoni
200 gr di sale
400 ml di acqua
100 ml di aceto

La prima cosa che devi fare è quella di procurarti tutti gli ingredienti che ti ho elencato prima. A questo punto quando tutto è pronto possiamo cominciare. Comincia a lavare per bene i quattro limoni, e tagliali a metà. Fatto ciò prendi il frullatore e comincia a frullare i limoni anche con la buccia versandoci dentro i 100 ml di acqua e di sale.

Fatto ciò dovrai mettere il composto in un pentolino e dovrai aggiungere la restante acqua cioè i 300 ml di acqua, poi dovrai aggiungerci i 100 ml di aceto ed infine i 100 gr di sale a questo punto metti tutto sul fuoco ed accendi la fiamma e fai bollire il tutto per almeno dieci minuti mescolando di continuo.

Trascorso questo tempo dovrai spegnere la fiamma, e far raffreddare il tutto per almeno due ore. Trascorso questo tempo dovrai preparare dei barattoli, vanno bene anche quelli vuoti del detersivo per i piatti. Quando dovrai fare le stoviglie ne bastano due cucchiai senza l’aggiunto del tradizionale detersivo provare per credere.

Name of author

Name: Meno Storie