Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Pollo ai Peperoni

Come Preparare Pollo ai Peperoni

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione di un secondo piatto a base di carne davvero molto semplice e sfizioso da preparare: il Pollo con i peperoni, che piacerà sicuramente anche ai vostri bambini.

Questa ricetta di origine romana prevede l’utilizzo di tutte le parti del pollo ma, se volete, potete anche solo concentrarvi sul petto o sulle cosce; per i peperoni, invece, ho preferito utilizzare quelli gialli e rossi perché, a mio parere, più dolci.

Ingredienti
polletto, uno
peperoni gialli, 2
peperone rosso, 1
passata di pomodoro, un mestolo
aglio, uno spicchio
vino bianco, un bicchiere
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: dopo averla tagliata a pezzettoni un po’ più grandi, seprando le coscette dal petto, riponete il pollo in una padella antiaderente insieme ad un paio di cucchiai di olio e allo spicchio di aglio, quindi lasciatelo rosolare per un quarto d’ora circa.

Nel frattempo, procedete con la preparazione della verdura: lavate e pulite accuratamente i peperoni, quindi privateli di eventuali macchioline esterne; togliete il torsolo centrale e i semini interni, quindi tagliateli in fette nel senso della lunghezza.

Trascorso il tempo indicato per il pollo, fatelo sfumare con un bicchiere di vino bianco secco (io in questo caso ho utilizzato del Pinot Bianco) e, quando l’alcol sarà evaporato del tutto, potete aggiungere i peperoni che avrete tagliato a pezzettoni.

Procedete con la cottura aggiungendo la passata di peperoni e, se necessario, anche un bicchiere di acqua calda. Quando il pollo sarà pronto, aggiustate con un pizzico di sale e pepe e servite subito.

Name of author

Name: Meno Storie