Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Olio Lucidante per i Capelli

Come Preparare Olio Lucidante per i Capelli

Le permanenti, le stirature e qualsiasi altro trattamento sulle nostre chiome, col passare del tempo tendono a far diventare i nostri capelli opachi. Lo smog contenuto nell’aria delle nostre città oltre che i prodotti che normalmente usiamo per i lavaggi non fanno altro che sfibrarli.

Occorrente
80 ml di olio di vinacciolo
40 ml di olio di jojoba
15 gocce di germe di grano
10 ml di olio di cocco
5 gocce di olio essenziale di sandalo

Se i tuoi capelli hanno perso la loro naturale e bella lucentezza a causa dei trattamenti chimici subiti ed appaiono opachi e spenti, è ora che tu impari a fare da sola in casa un lucidante naturale, usando ingredienti che siano altrettanto naturali che puoi reperire in una qualsiasi fornita erboristeria.

Per iniziare, sterilizza una bottiglietta scura di vetro insieme con il suo tappo (per mezzo di una bollitura in acqua per almeno una decina di minuti),mettila a scolare e falla raffreddare. Dentro la bottiglietta metti tutti gli ingredienti, avendo cura di mettere per ultime le gocce di olio essenziale di sandalo.

Tappa la bottiglietta e sbattila con forza in modo che tutti gli ingredienti si miscelino ben bene. A questo punto l’olio lucidante è già pronto per essere usato nel modo seguente: versane una piccolissima quantità (circa cinque o sei gocce) sul palmo delle mani e massaggia i capelli procedendo dalla radice verso la punta.

Name of author

Name: admin