Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare i Coperti

Come Preparare i Coperti

In questa guida ti spiego come preparare i coperti ossia tutto ciò che si dispone in tavola per ogni singolo commensale. Segui queste semplici regole per preparare una tavola perfetta con facilità.Ti spiego come mettere posate e piatti e in che ordine e modo disporle.

Occorrente
Tovagliolo, coltelli grandi, forchette grandi, eventuali cucchiai grandi, posate da antipasto (forchette e coltelli piccoli), eventuali posate da dessert, bicchiere da vino, bicchiere da acqua, saliera

Parti organizzando la parte centrale di tavola di ogni commensale. Disponi un tovagliolo, un piatto segnaposto o un piatto piano con sopra un tovagliolo. Prepara le posate e poi i bicchieri. Disponi le forchette a sinistra e a scalare, sistema la prima verso l’interno, un cm dal bordo del tavolo, la seconda verso sinistra, un pò più alta e la terza alla stessa altezza della prima, a un cm dal bordo.

Sistema coltelli e cucchiai a destra, sempre alla stessa altezza e a un cm dal bordo. Disponi il coltello con la lama sollevata verso il centro, dunque verso sinistra. Quando hai preparato anche il dessert posiziona le posate apposite sopra il piatto all’altezza del coltello più grande, predisponi sotto il coltello e sopra la forchetta, il primo verso sinistra, la forchetta verso sinistra.

Sistema le posate iniziando da quelle che si utilizzano per ultime, all’interno del coperto vicino al centro, prima le posate per il secondo, quelle per il primo e infine le posate per l’antipasto. Disponi la prime posate un pò lontane dal tovagliolo quando sistemi il centro con un solo tovagliolo. Posiziona i bicchieri per ultimi.

Name of author

Name: admin