Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Crema con Arancia e Champagne

Come Preparare Crema con Arancia e Champagne

La crema all’arancia e Champagne è un dessert ideale in ogni periodo dell’anno. Questa crema può essere servita in un ricevimento oppure durante una festa tra pochi intimi.

Questo dessert non è indicato nelle diete dimagranti né per i diabetici, e non dovrebbe essere servito ai più piccoli. Può essere conservata in frigo per due giorni.

Occorrente
3 decilitri di Champagne o spumante secco
4 uova
1 arancia
30 grammi più 4 cucchiai di zucchero
1 stecca di cannella

Versare tre decilitri di Champagne oppure di spumante secco in un tegamino, unire quattro cucchiai di zucchero e una stecca di cannella. Portare lo Champagne a ebollizione, poi togliere dal fuoco il tegamino ed eliminare la stecca di cannella. Mettere in una bacinella quattro albumi d’uovo, e in un’altra bacinella quattro tuorli d’uovo.

Sbattere i tuorli con una frusta e a bagnomaria in acqua calda in modo che questo si addensi. Unire al tuorlo, a poco a poco e continuando sempre a sbattere il tutto, lo Champagne e aggiungere due cucchiai di succo di arancia appena spremuta. Mescolare la crema fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Continuare a cuocere per quindici minuti.

Durante la cottura, la crema non dovrà essere portata a ebollizione. Mettere la crema in quattro coppe e lasciare raffreddare. Lavare la buccia di mezza arancia, levare la parte bianca e sbollentarla, poi asciugarla e tagliarla a strisce. Preparare uno sciroppo con trenta grammi di zucchero e un cucchiaio di acqua. Caramellare la buccia di arancia e cospargere la crema.

Name of author

Name: Meno Storie