Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Preparare Budino al Cioccolato

Come Preparare Budino al Cioccolato

Il budino al cioccolato con panna e fragole è un dessert davvero gustoso, indicato per almeno quattro persone. Il suo unico svantaggio è costituito dal fatto che risulta molto calorico. In questa guida ti darò tutte le indicazioni utili per questa ricetta.

Occorrente
150 grammi di burro
180 grammi di cioccolato fondente
80 grammi di farina
800 milllitri di latte
Un cucchiaio di rum
160 grammi di zucchero
200 grammi di fragole
200 milllitri di panna fresca da montare

Dopo avere radunato tutti gli ingredienti necessari per questa ricetta, procurati un tegamino e versaci il latte, facendolo poi scaldare. Nel frattempo, in una casseruola, provvedi a mettere il cioccolato fondente spezzettato grossolanamente, il burro debitamente tagliato a pezzetti e per finire lo zucchero.

Poni ora la casseruola sul fuoco e fai quindi fondere a fuoco basso mescolando con un cucchiaio di legno. Attendi dunque che il cioccolato si sarà sciolto, dopodiché unisci un poco alla volta, sia la farina che il latte bollente. Fai quindi cuocere, a fuoco basso e sempre mescolando, il composto fino a quando si sarà addensato e lascia sobbollire per cinque minuti.

A questo punto non devi fare altro che prendere lo stampo per budini. Bagnalo quindi con il rum e versaci il budino. Lascia intiepidire, successivamente metti in frigorifero e fai raffreddare per il tempo minimo necessario, circa due ore. Trascorso detto tempo, servi il budino guarnendolo con le fragole e la panna.

Name of author

Name: Meno Storie