Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Fare un Portacandele in Legno e Vetro

Come Fare un Portacandele in Legno e Vetro

In questa guida proporremo a tutti voi come creare, un portacandele ma non semplice, ma in vetro e legno. Come sempre partiamo dagli ingredienti di cui abbiamo bisogno

barattolo di vetro
rami
bastoncini di gelato
compasso
trapano
matita
taglierino
righello
seghetto
foglio di carta vetrata
colla vinilica
martello
colla a caldo

Prendiamo le misure per creare due cerchi con il segnetto. Disegniamo i contorni aiutandoci con il compasso. Ripassiamo i cerchi con la carta vetrata in modo da renderle lisce. Poi prendiamo il trapano e facciamo un buco al centro dei due cerchi, inseriamo il bastoncino rotondo e facciamo attenzione a non forare la tavola.

Fate attenzione ad usare il taglierino che deve avere un sostegno resistente per evitare incidenti. Incastrate quindi il bastoncino con il martello nel disco più grande, e sopra fate la stessa cosa con il disco più piccolo. A questo punto potete prendere i bastoncini del gelato e incollarli con la colla a caldo sul disco superiore. Devono essere distanti circa 1 cm perché si intraveda la luce della candela.

Posizionate ora il nastro di stoffa o carta adesiva sul bordo del disco superiore, a coprire la base dei bastoncini. Inserite ora il barattolo di vetro e applicate un nuovo nastro nella parte superiore. Potete aggiungere ulteriori decorazioni dipingendo o applicando i glitter sui bastoncini o sui dischi.

In questo modo avremo creato un portacandele da poter porre dove meglio desideriamo o anche regalarlo a qualche nostra amica, che come noi ama ed adora creare delle opere con il fai da te, che da sempre delle immense soddisfazioni e riesce sempre a creare delle emozioni interne uniche e speciali, ci vuole davvero poco, se non tanta buona volontà, voglia di fare e fantasia, la parola d’ordine che non deve mancare mai.

Name of author

Name: Meno Storie