Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Creare Fragole Decorative

Come Creare Fragole Decorative

Le fragole di feltro sono ideali per guarnire i tuoi lavori, per abbellire piccoli spazi della tua casa oppure semplicemente se ami l’ arte del cucito ed impiegarle per qualsiasi cosa che la tua fantasia detta. Il procedimento non è molto difficile richiede solo passione e dedizione. Vediamo ora come svolgere il lavoro.

Occorrente
Ago
Filo di cotone rosso e giallo
Pannolenci rosso e verde
Forbici
Imbottitura

Prima di iniziare il lavoro prendi il rettangolo di pannolenci rosso, il quale ti sei disposta precedentemente e traccia con l’aiuto di un gessetto o matita un cerchio che non risulti grande eccessivamente, per ricavarlo con molta precisione puoi utilizzare un piccolo barattolo qualsiasi oggetto che risulti prevalentemente rotondo. Procedi a tagliare metà del cerchio ottenuto, in modo di ricavare un semicerchio, che servirà per formare la base della nostra fragola.

Cerca di unire le due estremità del semicerchio e cucile insieme con il filo rosso, ed ottieni in questo modo un cono. Rovescia il cono in modo che la cucitura risulti al suo interno. Cuci lungo i bordi superiori e piega la stoffa rivoltandola verso l’interno, nascondendo così tutte le cuciture visibili. In seguito prendi un ciuffo di imbottitura e riempi tutto il cono. Alla fine provvedi a chiudere delicatamente il tutto, sempre con una cucitura, così facendo la fragola risulta già imbottita con la sua forma reale.

Prendi il pannolenci di colore verde e ritaglia una fogliolina come quelle presenti sulle fragole, cerca di non farla troppo grande e risulti poco estetica con il resto del nostro frutto. Ora cuci la foglia sulla parte superiore della tua fragola, puntandola al centro nascondendo tutte le cuciture sottostanti. Per la rifinitura della fragola in modo da renderla più reale, prendi il filo di cotone giallo e procedi a cucire dei pallini tutti intorno alla superficie della fragola, in modo da ottenere l’effetto tipico dei semini. Al termine queste simpatiche fragole sono pronte per divertire la vostra fantasia.

Name of author

Name: Meno Storie