Meno Storie

Gestire Casa e Giardino in Modo Semplice

Home » Come Creare Fiori con Cannucce

Come Creare Fiori con Cannucce

I fiori sono una mia passione, ma lo è anche si molte altre donne. Si sa però che costano parecchio, in alternativa, si possono fare fiori con le cannucce colorate. Per poterlo fare, leggi bene questa guida, molto semplice e veloce, che ti spiegherà tutto.

Occorrente
Cannucce colorate
Forbici
Colla vinilica
Cotone idrofilo
Tovaglioli colorati
Matite o tempere o pennarelli

La prima cosa che dovrai fare è prendere cannucce colorate rigide, oppre tagliare parte di quelle che si piegano; in seguito, prendi i tovaglioli colorati e tagliali a forma di gocce (petali) e/o cuori. A questo punto, incolla le gocce, cioè i petali o i cuori sulla parte alta della cannucce con la colla vinilica.

Quando tutti i petali si saranno asciugati, piegali verso l’esterno, così da dare loro le sembianze di fiori. Ora prendi un batuffolini di cotone e mettili al centro della cannuccia, così da creare la parte centrale del fiore e, poi, se vuoi, colorala come desideri. Naturalmente dovrai incollare il batuffolo alla cannuccia.

Infine, prendi altri petali e incollali sul gambo del fiore, creando così le foglie. Quando tutto sarà asciutto, potrai creare tante altre cannucce con lo stesso procedimento e abbellire così casa senza fiori veri e costosi, ma avendo nello stesso tempo molto colore e allegria da tenere o da regalare.

Name of author

Name: Meno Storie